Che fine ha fatto il telefono a disco?

Non lo so perche’ ad un certo punto, forse intorno alla meta’ degli anni ’90, il telefono a disco e’ sparito, soppiantato da modelli con i tasti e dal nonno del cellulare: il cordless (che non funzionava mai). Devo dire che ai tempi fui contenta di avere in casa uno di quelli nuovi soprattutto perche’ i miei non potevano metterci alcun lucchetto. Cosi’ il telefono a disco e’ stato lontano dalle scene per un po’, il tempo di diventare un oggetto “vintage”, ed e’ tornato a fare gola agli appassionati del genere (provate a pensare alla “suoneria” che hanno tutti i possessori di smartphone). Quello che vedete nell’immagine lo trovate qui.
4 thoughts on “Che fine ha fatto il telefono a disco?

  1. bellissimo! i miei ne hanno ancora uno grigio in montagna, il gioco preferito dei miei figli. Io invece sto facendo il filo a quello che era nella casa dei miei nonni, il modello in bachelite nera. Magari mio zio me lo regala, ci starebbe così bene in entrata… Ciao!

    Mi piace

  2. Io questo lo comprerei subito! 🙂
    Ricordo che quando ero piccola ne avevamo uno grigio. Pensa che è l'unico telefono che ricordo di aver avuto in 27 anni di vita…
    Buona serata!

    Mi piace

  3. Lucy, anche a casa mia ce n'era uno in bachelite nera oltre a quello grigio della Sip.
    Caro, sapevo che avresti apprezzato questo pink phone 😀 Anche a me piace tantissimo.

    Mi piace

  4. Adoro questa versione in rosa confetto, io ne ho conservato uno color tortora della Sip e un altro fuxia, sapevo che sarebbero diventati vintage prima o poi…:-)

    Mi piace

Rispondi

