Riciclare i barattolini di marmellata

In casa non siamo dei golosi divoratori di pane e marmellata ma non manca mai un barattolino della celebre “Bonne Maman“, quella con l’adorabile coperchio a quadretti bianchi e rossi. I barattolini vuoti li ho sempre tenuti da parte e finora li ho usati per tenerci le liquirizie (di cui invece sono moooolto golosa). Sfogliando questa rivista online ho trovato un’altra idea per riciclarli: utilizzarli come saliera e pepiera e tenerli in tavola (soprattutto quelli piccolini). Basta praticare qualche buco sul coperchio. Altri utilizzi: scatola per le spezie, per le caramelle o per lo zucchero.
6 thoughts on “Riciclare i barattolini di marmellata

  1. sìììì… anch'io li riciclo in cucina mettendoci di tutto. li preferisco alle confezioni di plastica e\o cartone 🙂 ma quella del sale e pepe non mi era mai venuta in mente. good!

    Mi piace

  2. in casa mia usiamo proprio questa marmellata ed io i vasetti vuoti poi li uso come contenitori per nastri e bottoni oppure con la colla a caldo e del feltro decoro i tappi e li uso per contenere sali da bagno e talco profumato…!
    ne sto giusto preparando un paio di quest'ultimo tipo da regalare a mia suocera per la festa della donna 😀
    ciao ciao Laura

    Mi piace

Rispondi

