1861

Come anticipato ho deciso di aderire all’iniziativa di Francescav relativamente alla giornata di oggi in cui si festeggiano i 150 anni dell’Unita’ d’Italia. Cercando in rete ho trovato parecchie aziende che hanno deciso di celebrare l’evento attraverso il design, creando edizioni limitate delle loro produzioni di maggior successo. Alla fine pero’ ho optato per questa splendida scatola di latta della Lazzaroni perche’ quando l’ho vista su un giornale me ne sono subito “innamorata”. Questa latta, in “limited edition”, prodotta in 3872 esemplari, ribadisce il legame dell’azienda con la storia d’Italia essendo tra le piu’ antiche industrie dolciarie del nostro paese. Il primato della Lazzaroni non e’ solo dovuto alla celebrita’ dei suoi buonissimi biscotti e pasticcini ma anche al perfezionamento della conservazione mediante scatole di latta che hanno consentito di raggiungere i mercati esteri. “1861” contiene la pasticceria assortita Lazzaroni: i famosi amaretti, i wafer al cioccolato, i velieri e altri biscotti.
3 thoughts on “1861

  1. Bellissima scatola…
    Io ne custodisco gelosamente una dei wafer Babbi. Me li compra sempre il mio di babbo… ;D
    Non so se li conosci, ma te li consiglio. Speciali e wafer e molto belle le scatole di latta.
    Buon fine settimana!

    ps: come sta il piccolo?

    Mi piace

Rispondi

