Ingresso

Era da tempo che volevo dedicare un post all’ingresso, quella parte della casa che e’ un po’ il nostro biglietto da visita e non solo un luogo di passaggio. In realta’, nelle abitazioni di nuova costruzione, questo spazio e’ sacrificato o, il piu’ delle volte, del tutto assente e la porta d’ingresso e’ direttamente in sala. In questo ultimo caso non manca comunque una parete che puo’ essere “arredata”. Come vedete dalle immagini, basta una piccola panca decorata con comodi cuscini colorati, un appendino e un tappeto per creare un piccolo spazio dove e’ possibile sedersi e togliersi le scarpe, appendere la giacca e le chiavi, lasciare la borsa, e sentirsi finalmente a casa. Il tutto puo’ essere decorato utilizzando dei cesti, una piccola luce, quadri, targhe, e lo specchio. L’unico accorgimento da tenere, secondo me, e’ quello di non caricare gli appendini di borse e giacche nel senso di usarlo come alternativa all’armadio. Le immagini sono prese da Car Mobel.
Annunci

4 thoughts on “Ingresso

  1. Secondo me la tendenza è quella di non dare troppa importanza all'ingresso, ma per come la vedo io sbagliando… Concordo con te quando dici che è il nostro biglietto da visita, perché è il primo impatto che l'ospite ha con la nostra casa. Quindi, è importantissimo!
    Le proposte sono una più carina dell'altra!

    ps: la parola di verifica è “multa”. Ah, grazie! 😀

    Mi piace

  2. io adoro gli ingressi e ci dedico particolare importanza quindi questo post è per me! concordo in pieno sul non usarli come armadio personale 🙂
    questi che ci mostri son proprio carinissimi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...