Decorazione in stile provenzale

Adoro la lavanda, il suo colore e il suo profumo ma ogni anno i miei tentativi di tenerla sul balcone falliscono miseramente. Forse dovrei vivere in Provenza: bellissimi paesaggi, villaggi pittoreschi e campi sterminati di lavanda, oltre a un modo di vita rilassato, elegante e informale. Ed e’ proprio con i colori e sapori della Provenza che si puo’ decorare la casa, come proposto in queste immagini che ho preso da Wohnidee. Alcuni esempi? Lo zucchero nel barattolo di vetro con i fiori di lavanda, tessili di cotone stampato con paesaggi romantici, corone di fiori intrecciati a nastri di velluto.
8 thoughts on “Decorazione in stile provenzale

  1. Hai mai provato con altri tipi di lavanda? Noi italiani siamo convinti che esista praticamente un solo tipo di lavanda, ma non è così. L'anno scorso quando ho fatto i miei tre mesi di stage in Ticino avevo preso delle piantine di lavanda per tenermi compagnia. Erano di questo tipo qui. Io non ho un pollice verde particolarmente sviluppato e avevo anche poco tempo, ma loro stavano proprio benone!

    Le proposte sono una più raffinata dell'altra… 🙂
    Buon fine settimana cara Ross!

    Mi piace

Rispondi

