Lavorare da casa (ma non solo)

Leggendo i blog e parlando con alcune mamme in rete mi sono resa conto che ci sono tantissime persone che lavorano da casa. In effetti adesso basta avere un PC collegato in rete e un telefono per arrivare ovunque. Spesso, per chi lavora in casa, il problema ricorrente e’: dove mi metto? E’ necessario avere uno spazio che faccia da ufficio, senza distrazioni (almeno in teoria), dove poter lasciare carte, appunti e documenti senza che si disperdano in giro. Lo stesso vale per chi coltiva un hobby o semplicemente per chi vuole un posticino esclusivo e riservato per leggere un libro, scrivere o stare al PC. Il mio “angolo” e’ un’ampia “nicchia” nella sala, dove c’e’ la libreria e dove sono riuscita ad infilare un tavolo/scrittoio con una comoda poltrona. Intorno a me solo libri, il mio portatile, una bella stampa alla parete e una lampada. E voi, qual’e’ il vostro angolo per lavorare oppure leggere, scrivere, stare al PC, coltivare i vostri hobby? Le immagini sono prese da House to Home e Pinterest.
6 thoughts on “Lavorare da casa (ma non solo)

  1. Io al momento ho un piccolo stanzino-studio che condivido con mio marito…dico al momento perchè ancora non abbiamo figli…e quando arriveranno…sarà dura!!!
    Buona giornata,
    Grazia

    Mi piace

  2. Ciao,
    io adoro creare e quindi mi sono riservata in casa un piccolo angolino tutto per me da lasciare, come dici tu, in disordine e dove poter chiudermi e stare sola ogni volta che ne ho voglia (in teoria visto che ho un bimbo di 1 anno e mezzo!!!!)! Si tratta di un piccolo balcone chiuso da una finestra…una specie di balcone mansardato….è davvero minuscolo ma sono riuscita a farci entrare un tavolino e una libreria!!!! E' ancora da abbellire un pò ma è tutto mio e ne sono felice!!!
    Vieni a trovarmi sul mio blog…
    A presto,
    Lilly

    Mi piace

  3. Purtroppo non abbastanza spazio a casa per ritagliarmi un angolino tutto mio…per fortuna con portatile e wifi riesco ad adattarmi un po' dappertutto ma mi piacerebbe proprio avere uno spazio tipo quelli delle immagini che hai postato!!!!!
    Ciao
    Michela

    Mi piace

  4. scegliere di creare un ufficio in casa è una scelta ottima per unire le esigenze della famiglia a quelle lavorative.
    Diventa più complicato se si devono ricevere eventuali clienti, perchè in quel caso la stanza-ufficio deve essere professionale.
    Per dare la giusta immagine è bene scegliere almeno qualche pezzo di arredamento elagante e di design.

    Mi piace

  5. che stupenda idea!! Io ho sempre bisogno di un posto dove concentrarmi ,specialmente quando devo dividermi tra lavoro e sessione esami!! Per fortuna ho la mia mansarda 🙂 in queste foto ci sono delle splendide idee per riarredarla !! complimenti, good choice !!

    Mi piace

Rispondi

