Un week-end in campeggio

Qualche settimana fa siamo andati al mare e abbiamo alloggiato in un campeggio. Non in tenda ma in una casa mobile, che e’ una sistemazione a meta’ strada tra un bungalow e un camper. L’ideale per trascorre il week-end senza dover montare la tenda, in una situazione in cui si passa la giornata al mare e si rientra a “casa” solo la sera per dormire e per docciarsi prima di andare a cena fuori. Devo dire che queste casette erano molto carine. Spartane ma tenute bene e pulite. La nostra aveva la cucina esterna sotto la verandina, con tavolo e sedie, e la notte era bello fresco tanto da doversi chiudere nel sacco a pelo (sull’attrezzatura da campeggio ho trovato delle cose carine a cui dedichero’ un post apposito). Inutile specificare quanto i bambini si divertono in campeggio, che per loro e’ un luogo tutto da esplorare stando all’aperto e potendo usufruire di piccoli divertimenti messi a loro disposizione. Un’esperienza che ripeteremo sicuramente. Immagini prese da Style me pretty.
3 thoughts on “Un week-end in campeggio

  1. Io ho fatto campeggio per i miei primi tredici anni di vita. Pensa che la prima volta avevo solo 4 mesi! Come dice il mio babbo: “Tua mamma è una tedesca mancata!”. Per diversi anni abbiamo avuto una roulotte e la mamma ed io facevamo tutta la stagione (giugno – settembre). Più tardi abbiamo optato per un bungalow con bagno e cucina. Una casetta minuscola, di fatto. Lo ricordo come un periodo divertentissimo. 🙂
    Aspetto con grande curiosità il post sull'attrezzatura da campeggio.
    Buon fine settimana,
    Caro

    Mi piace

  2. Ho portato Viola in campeggio a 4 mesi, in tenda ed è andata benissimo (era la prima volta anche per me). Ora per festeggiare la fine dell'asilo avevo pensato di montare la tenda in giardino e di fare un piccolo campeggio in casa. Poi ti racconterò.

    Mi piace

  3. Conosco tante persone che vanno a fare campeggio con i bimbi piccoli ma, fino a che non abbiamo provato (anche se non in tenda) pensavo fosse una situazione scomoda, e invece forse e' meglio di altre sistemazioni 🙂

    Mi piace

Rispondi

