Decorare con alberi, rami e tronchi

Rami, ramoscelli, tronchi di legno e perfino gli alberi possono essere utilizzati in diversi modi per decorare la casa, ottenendo pezzi d’arredamento funzionali, originali e gratuiti. Basta una passeggiata al parco, vernice, qualche attrezzo e un po’ d’ispirazione. Tante idee le trovate in queste immagini prese da Furnish Burnish. Una cosa che mi piace particolarmente sono i rami nei vasi (ricordate il mio albero di Pasqua?) perche’ sono versatili, riutilizzabili in qualsiasi periodo dell’anno e scenografici. Mi raccomando, utilizzate sempre e solo i rami caduti dall’albero 🙂
4 thoughts on “Decorare con alberi, rami e tronchi

  1. Ecco, questa cosa mi piace un sacco. L'anno scorso per Pasqua con dei rami di salice avevo creato il mio primo albero di Pasqua. Era venuto molto bene… 🙂
    Quest'anno avrei voluto fare qualcosa anche per Natale, ma mi è mancato il tempo per andare a cercare. Però ho un piccolo alberello tutto fatto di ramoscelli levigati dal fiume che mi aveva regalato l'anno scorso mia suocera. Carinissimo.
    Buon weekend,
    Caro

    Mi piace

  2. Ho avuro per anni un ramo molto contorno e ricco, trovato per caso dietro casa, che ho allestito sempre con dei curicini di feltro….poi è diventato veramente troppo vecchio. quest'anno vedrò di trovarne un altro, sempre per le stesse decorazioni. Fr

    Mi piace

Rispondi

