La tavola per San Silvestro e felice anno nuovo

Se proprio devo essere sincera, non mi ha mai esaltato piu’ di tanto la notte di San Silvestro. Sara’ che per questa serata c’e’ sempre un’aspettativa molto alta. Quel doversi divertire, che e’ quasi un obbligo, perche’ inizia un nuovo anno e ne finisce un altro (che non sempre si vorrebbe lasciare andare via). In questa occasione ho sempre preferito le serate tranquille, i cenoni a casa degli amici, aspettando la mezzanotte   intorno ad un tavolo, facendo giochi di societa’, bevendo e chiacchierando. Perdendosi nei racconti delle cose vissute insieme, dimenticandosi che e’ quasi mezzanotte. Vi lascio con queste bellissime immagini di una tavola molto classica, trovate su Pottery Barn (dove sono finita cercando quei meravigliosi piatti “orologio”). E naturalmente vi faccio tanti auguri per un felice anno nuovo.
5 thoughts on “La tavola per San Silvestro e felice anno nuovo

  1. la notte di Capodanno obiettivamente mi mette un pochino di tristezza, non sò…mi sembra così costruita, così piena di false aspettative che mi rende un tantino ansiosa; se poi aggiungiamo quelle trasmissioni terrificanti e fatte apposta in cui il sorriso diventa l'elemento d'obbligo, ho subito il desiderio di andare a dormire…..ma va bene, sono la solita e monotona, controtendente, speriamo in anno migliore, ma senza sentire i telegiornali, altrimenti addio buonumore!

    Mi piace

  2. Oddio si, la televisione sarebbe proprio da bandire. Con il trenino dopo la mezzanotte e il classico “eh meu amigo charlie”.
    Pollice verso (in giu') 🙂

    Mi piace

Rispondi

