Fuorisalone 2013 – KidsroomZoom e Cascina Cuccagna

Durante la settimana del “Salone del Mobile“, sono talmente tanti gli eventi, le mostre, gli allestimenti e gli spazi del “Fuorisalone” ai quali partecipare, che si vorrebbe essere ovunque in giro per Milano. Io, come al solito, ho avuto solo il week-end libero. Troppo poco per vedere tutto. Cosi’ ho scelto delle location carine e per lo piu’ dedicate al design per bambini. Una di queste e’ Kidsroomzoom, l’evento piu’ importante per quel che riguarda il settore dell’infanzia durante la “design week” e dove tornero’ sicuramente anche il prossimo anno. Lì ho avuto il piacerissimo di incontrare la “collega blogger” Valentina di “Design per bambini” e Giacinta di Peridea (di cui vi avevo parlato qui). In occasione del Salone del Mobile, Giacinta ha presentato la sua nuovissima collezione dedicata al “mare senza tempo in Italia”: Hotel Miramare. Una serie di wall stickers talmente allegra, estiva e colorata che non vedo l’ora di poter attaccare, in attesa delle vacanze e di percorrere la strada verso il mare. A pochi passi da Kidsroomzoom, ho deciso di andare a visitare il bellissimo “Spazio Rossana Orlandi“, dove ho trovato una varieta’ impressionante di idee e progetti di design, italiani e internazionali (anche se non vi interessate di design, c’e’ un giardino interno spettacolare). Ultima tappa di quest’anno e’ stata Cascina Cuccagna. Se siete di Milano (o passate di qui) dovete assolutamente andarci, sia per l’aperitivo che per la cena. Tavoli all’aperto, cibo buonissimo, e tanto spazio verde dove i bambini possono correre e giocare. Li’ ho incontrato le simpatiche mamme di “Le civette sul comò“. Vi lascio con qualche foto (Il cestino da picnic) e link.

Hotel Miramare Peridea – Libreria, tavolino e sedie Nonah

Culla Nesta’s Nest – Sedia e albero in legno Menut – Libreria Matteo Bissaca

 Letti e libreria Krethaus

Appendini Kurt Stapelfeldt – Lampade Legnocoloredesign

I prodotti Linea MammaBaby (con gli stickers realizzati da Peridea) – Tavoli e sgabelli Studio delle Alpi – Letto a castello AvaRoom in vendita sullo shop Le civette sul comò.

3 thoughts on “Fuorisalone 2013 – KidsroomZoom e Cascina Cuccagna

  1. E' vero, per i bambini fanno delle cose davvero deliziose. Mi sono innamorata di quel tavolino Nonah che si apre per riporre i giochi. Tutto in ordine in un attimo dentro al doppio fondo segreto.
    🙂

    Mi piace

Rispondi

