Un viaggio per ricominciare

Finalmente riesco nuovamente ad aggiornare il blog, dopo il doppio ponte di queste ultime settimane. A Pasqua sono partita per una breve vacanza in Olanda. Un piccolo intervallo che mi ha fatto davvero bene in termini di salute fisica e mentale. E c’e’ da dire che l’Olanda, con la sua pace e la sua bellezza da favola, si presta molto al “riposo” anche se non sono stata ferma un attimo.
La prima volta che sono stata in Olanda avevo 14 anni, ho trascorso lì un mese, l’ho girata quasi tutta e ovviamente me ne sono innamorata. Questa volta siamo stati quasi tutto il tempo in campagna, a circa una ventina di chilometri da Amsterdam e ci siamo spostati in bicicletta tra i piccoli villaggi. Quelli dove si fa il formaggio, dove i negozi chiudono alle 17, dove ci sono fabbriche di zoccoli, piste ciclabili che costeggiano il mare del nord, sentieri in mezzo a prati verdi e piccole fattorie piene di animali.
Insomma, un paesaggio talmente bello da non lasciare spazio ad alcun genere di pensiero che non sia cio’ che hai davanti in quel preciso momento.
6 thoughts on “Un viaggio per ricominciare

  1. “… Ci siamo spostati in bicicletta tra i piccoli villaggi. Quelli dove si fa il formaggio, dove i negozi chiudono alle 17, dove ci sono fabbriche di zoccoli, piste ciclabili che costeggiano il mare del nord, sentieri in mezzo a prati verdi e piccole fattorie piene di animali…”. Ok, mi hai convinta: parto! 🙂 Sembra un po' la mia piccola Svizzera…
    Buona settimana e un abbraccio,
    Caro

    Mi piace

  2. Ciao, è da tanto che ti seguo e devo dire che il tuo blog è semplicemente delicato e bello. Se ti va potresti darmi delle indicazioni sul viaggio in Olanda ? è nella lista dei nostri desideri.

    Grazie e buone cose
    Raffaella & family

    Mi piace

Rispondi

