Un bicchiere di Marsala – Pantone 2015

2015-Marsala-PantoneAnche quest’anno ho deciso di riprendere in mano il blog, dopo la pausa festiva, partendo dai colori. Anzi, dal colore che sarà protagonista della moda e del design per tutto il 2015: il marsala 18-1438. Il colore di un vino intenso che fa pensare alla terra.

Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.

Come al solito, ho raccolto qualche idea su come abbinare al meglio questo colore forte che si accosta alla perfezione alle tinte calde, ai grigi, ai blu, ai turchesi e ai verdi più brillanti e crea un magnifico contrasto con il crema e il bianco.

2015-Marsala-Pantone32015-Marsala-Pantone12015-Marsala-Pantone72015-Marsala-Pantone22015-Marsala-Pantone102015-Marsala-Pantone4

2015-Marsala-Pantone5 2015-Marsala-Pantone8 Immagini da: Lonny, Arkpad, Apartment Therapy, Vogue, Ingerstedt, Walls Republic, Popsugar, Domainehome.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...