In principio era il salvagente

Unicorno

Da bambina andavo al mare sul litorale romano, il sabato e la domenica, con i miei genitori. Avevo una “ciambella” gonfiabile arancione e un paio di braccioli dello stesso colore che, in realtà, usavo pochissimo, perchè ho imparato a nuotare fin da piccolissima. Li portavo perchè andavo matta per i gonfiabili ma, non avendone necessità, non me ne compravano altri. Non che ai tempi ci fosse tanta scelta ma io avrei tanto voluto un canottino.  Di questa mancanza mi sono riscattata, prima con mio figlio quando era piccolo (canottino con volante) e, in tempi più recenti, con un meraviglioso Donuts al cioccolato.

Finalmente, i gonfiabili, non sono più soltanto per i bambini. E il fenicottero spopola.

Immagini prese da Goolp e TroppoTogo.

One thought on “In principio era il salvagente

Rispondi

